Ristorante L'Armistizio 1848 porta in tavola la tradizione della cucina locale rivisitata in chiave moderna. Gli storici locali fanno da cornice ad un incontro di diverse generazione, unite dall'amore per il buon cibo e il buon vino.
IL ristorante si trova a Salasco, paesino incastonato tra le risaie Vercellesi, e meta di un gran numero di pescatori grazie al suo piccolo ma amato Lago. A pochi passi dal Castello di Salasco il locale si presenta ricco di memoria di intere generazioni passate da questo borgo alla ricerca di una cucina tipica o anche solo un refrigerante bicchiere in compagnia.
L'unione tra questa memoria e la voglia di reinventare i sapori in tavola ha dato lo spunto di lancio per un percorso culinario che affianca i prodotti più conosciuti a quelli più ricercati, come ad esempio l'integrazione del pesce di lago nel menù o l'uso di farine e pasta senza glutine.
Il riso Aquerello è il re incontrastato nella preparazione dei nostri risotti, protagonisti indiscussi dei nostri primi piatti. Così come immancabile sulle nostra tavole la carne di Fassone Piemontese, razza che vede le proprie origine datate agli inizi nel 1800 e successivamente esportata in tutto il Mondo.
Grazie al Sommelier Andrea il percorso si arricchisce con abbinamenti mirati ad ogni piatto, passando da cantine della zona a vini più ricercati del territorio nazionale. Grazie ad una lista di vini sempre in aggiornamento Vi sarà possibile degustare le più rinomate annate dei grandi classici o di sperimentare nuove proposte.
Se non siete amanti del vino la nostra proposta di Birre artigianali vi farà cambiare idea su gli abbinamenti tipici di questa, trasformando una bevanda quasi sempre data per scontata, in una vera e propria co-protagonista della Vostra cena a base di carne o pesce.